Servizi agli Studenti
Attraverso questa piattaforma avviene la diffusione di avvisi, informazioni e del materiale didattico dei singoli corsi di studio.
Per accedere si deve effettuare la procedura seguente.
- Login: collegarsi al sito http://elearning.unich.it
- Procedere al login (in alto a destra) utilizzando le proprie credenziali del portale dell’ateneo;
- Registrazione: solo la prima volta verrà chiesto di inserire Nome, Cognome, email.
L’indirizzo email è quello a cui riceverete tutte le comunicazioni, quindi prendete l’abitudine di controllarlo regolarmente.
-
Selezione corso: dalla schermata iniziale selezionare 'Geologia' e quindi il corso al quale ci si vuole iscrivere;
-
Accesso al corso: a meno che il docente non abbia selezionato altre modalità (con istruzioni che troverete) ci si troverà una schermata con l'indicazione 'Iscrizione spontanea (Student)'; sarà sufficiente cliccare sul pulsante ‘Iscrivimi’ per entrare.
Link a strumenti di ricerca e riviste elettroniche. Informazioni sul materiale a disposizione nelle strutture dell'Ateneo.
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, nell’ambito del Servizio Disabilità e Handicap, a partire dall’Anno Accademico 2010/2011, in attuazione sia della Legge 17/99 “Intregrazione e modifica della Legge-quadro 5 febbraio 1992, n° 104, per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate” sia della Legge 170/2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico” sia delle Linee Guida della Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità (CNUDD), ha ridefinito, la propria struttura organizzativa allo scopo di promuovere l’inclusione degli studenti con disabilità in tutti gli aspetti della vita universitaria.
Sono attivi presso questo Ateneo il Servizio di Ascolto Psicologico e il Servizio per studenti DSA (dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia) rivolti a tutti gli studenti UdA.
Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è un nuovo organismo costituito ai sensi dell’art. 21 della Legge 183 del 4 novembre 2010.
Aiutaci a migliorare la qualità dei servizi dell’Ateneo, compila il modulo online per sottoporre all’attenzione dell’Ateneo un reclamo, un suggerimento, un elogio.