Giornata di Studio: La geologia a tutela dell'ambiente e a difesa dai rischi naturali - 4 ottobre 2024
L'Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo, i Corsi di Laurea in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” – Chieti – Pescara, in collaborazione con il Geoparco UNESCO Maiella, celebrano la figura, l’uomo ed il collega Paolo Scandone, attraverso una giornata di studio scientifica dedicata a studenti, professionisti e ricercatori, dal titolo “La geologia a tutela dell'ambiente e a difesa dai rischi naturali: ruolo e contributi della geologia di base nell'insegnamento di Paolo Scandone”, durante la quale ci sarà la cerimonia conclusiva della 2^ edizione del Premio di Laurea “Paolo Scandone” con la premiazione del vincitore Michele FAILONI (Università di Bologna) con la tesi dal titolo: Analisi geologico-strutturale delle Unità Epiliguri nella zona tra Rosola e Rocca di Roffeno (Appennino Settentrionale): implicazioni idrogeologiche.
L’evento è patrocinato dalla Società Geologica Italiana e si terrà venerdì 04 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso l’aula Galileo dell’Università “G. D’Annunzio” – Via Luigi Polacchi Palazzina ITAB – Chieti Scalo.
La partecipazione è gratuita, tuttavia, per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione attraverso il portale all’indirizzo http://www.geologiabruzzo.it/307/elenco-eventi-ogra.html o sul sito www.geologiabruzzo.it , termine di iscrizione mercoledì 02 ottobre 2024. E’ previsto un numero massimo di 100 iscritti.
Per l’evento è stata inoltrata richiesta di riconoscimento dei crediti APC al CNG.
Il programma di dettaglio è allegato.